La Fiorentina è a caccia di un grande attaccante: Rocco Commisso vuole regalare alla sua squadra e a Iachini un grande nome, anche per riscattare la piazza Viola da una stagione che, rimessa in carreggiata, ha pur sempre avuto il sapore di ciò che sarebbe potuto essere e non è stato. Il futuro di Patrick Cutrone è allora tutto da decifrare, considerato che la Fiorentina deve ancora esercitare l'opzione di riscatto che vanta nei suoi confronti. 

Cutrone - Fiorentina: come andrà a finire?

La Fiorentina ha preso Patrick Cutrone in prestito dal Wolverhampton. Il prezzo fissato e pattuito per il suo riscatto, tra un anno, è 18 milioni: una cifra importante, ma certamente alla portata del club Viola. 

Da quando è arrivato a gennaio, Cutrone ha messo a segno 4 gol. Pochi, per la verità e valutati in senso assoluto pur con le dovute giustificazioni del caso, ma figli certamente di una situazione piuttosto complicata. La scelta di Iachini, arrivato a dicembre poche settimane prima del centravanti, è stata quella di proteggere maggiormente il reparto difensivo, sino a quel momento individuato come criticità dal tecnico poi confermato dal presidente. Con una squadra più accorta in difesa e meno avvezza alla propensione offensiva, Cutrone, centravanti vecchio stampo e da area di rigore, ne ha certamente fatto le spese
 

Dove giocherà il prossimo anno Patrick Cutrone?
Dove giocherà il prossimo anno Patrick Cutrone?

Il futuro di Patrick Cutrone: spunta anche il Genoa

La Fiorentina, come si ricordava in apertura, è a caccia di un grande centravanti. L'ultima idea della proprietà viola è quella che porta a Piatek, anche se la trattativa non sarà per nulla semplice. 

Considerato il fatto che Vlahovic viene ritenuto come un patrimonio della società ed un prospetto dal sicuro avvenire, - e per lui, pronto, potrebbe esserci un rinnovo fino al 2025 - è chiaro che la posizione di Patrick Cutrone, che pure aveva promesso di voler restare alla Fiorentina, è inevitabilmente in bilico, nonostante i 18 mesi di prestito. 

Sulle tracce dell'attaccante c'è per di più il Genoa: rimasto in Serie A, il club rossoblu si farebbe vivo nel caso in cui la Fiorentina non esercitasse la sua opzione di riscatto. Cutrone, se non dovesse fare più parte dei piani della Fiorentina, potrebbe allora rientrare in maniera anticipata al Wolverhampton, ma solo temporaneamente: il suo futuro sarà (quasi) certamente in Serie A.