L'Empoli di mister Andreazzoli va definendosi: ufficiale l'arrivo del portiere Vicario dal Cagliari, ora la dirigenza toscana sta limando i dettagli con l'Atalanta per far approdare in azzurro anche Roberto Piccoli e Viktor Kovalenko. Doppia operazione con la formula del prestito, che andrà in porto a inizio della prossima settimana. 

Empoli, in arrivo Piccoli e Kovalenko

L'attacco dei toscani dunque potrà contare su Roberto Piccoli, che nella scorsa stagione si è messo in evidenza in Serie A con la maglia dello Spezia. Il classe 2001 ha messo a segno 5 gol con il club ligure nelle 19 apparizioni, spesso da subentrante ma ha saputo incidere anche quando chiamato in causa dal 1' minuto per rimpiazzare Nzola che da febbraio è stato condizionato da noie fisiche. 
Rinforzo per la mediana poi con Viktor Kovalenko, arrivato lo scorso gennaio a Bergamo ma utilizzato col contagocce da mister Gasperini nella Dea. Occasione dunque per il centrocampista ucraino di dimostrare il suo valore nel campionato italiano con la maglia dell'Empoli.