Rui Patricio alla Roma, ci siamo. Operazione ai dettagli per il portiere voluto fortemente da Mourinho; ceduto Pau Lopez al Marsiglia, i giallorossi hanno deciso di puntare tutto sull'estremo difensore della Nazionale portoghese e del Wolverhampton, che non ha fatto sconti per il suo giocatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, entro domenica Rui Patricio sarà un giocatore della Roma: mancano solo i dettagli, poi il portiere potrà raggiungere la squadra direttamente ad Algarve, in anticipo di una settimana rispetto alle vacanze preventivate.

Rui Patricio alla Roma, ci siamo

Ci siamo: Rui Patricio alla Roma è un affare in dirittura d'arrivo. I giallorossi hanno deciso di prelevare il portiere dal Wolverhampton con un'operazione da 11 milioni di euro. Voluto fortemente dal suo connazionale Mourinho, Rui Patricio porterà in giallorosso esperienza internazionale e, nonostante non sia più giovanissimo (33 anni compiuti a febbraio), ha convinto la Roma a puntare su di lui con un grosso investimento. Che non è l'unico per la dirigenza giallorossa, consapevole che con Mourinho in sella occorrerà un mercato di alto profilo.

Rui Patricio alla Roma, ci siamo (Getty Images)
Rui Patricio alla Roma, ci siamo (Getty Images)

Roma, non solo Rui Patricio: si accelera per Xhaka

Non c'è solo Rui Patricio per la Roma: si accelera per Xhaka. La Roma vuole regalare a Mourinho il centrocampista di cui ha bisogno, lo svizzero potrà liberarsi a condizioni più vantaggiose non appena l'Arsenal avrà fatto arrivare a Londra il suo sostituto; i Gunners sono sempre interessati a Locatelli, ma probabilmente vireranno su Ruben Neves, altro giocatore della scuderia di Mendes, come Rui Patricio (e lo stesso Mourinho). Se l'affare dovesse concretizzarsi in tempi brevi, la partenza di Xhaka potrebbe essere agevolata: la Roma vuole accelerare, ma la conclusione dell'operazione non avverrà in tempi brevi.