Hanno sostenuto stamane le visite mediche i due nuovi acquisti del Torino, di cui vi parlavamo ieri. Mazzarri avrà subito a disposizione il difensore brasiliano Bremer e il centrocampista francese Meite, pronti a raggiungere i loro nuovi compagni a Bormio, sede del ritiro granata.

Saluta, invece, definitivamente Antonio Barreca, che andrà in contropartita al Monaco: il terzino, che doveva esplodere in granata ma che anche per via degli infortuni non è riuscito a imporsi, è già da ieri a Montecarlo, dove a sua volta sosterrà oggi le visite mediche. In ritiro, oltre a Barreca, non ci saranno ovviamente neanche i tanti reduci dal Mondiale (Obi, Niang, Ljajic e Ansaldi) che godranno di un surplus di ferie. 

In mattinata Mazzarri ha potuto già "assaggiare" le qualità del nuovo arrivato Izzo (dal Genoa), provato insieme a Nkoulou e Bonifazi in quella che potrebbe essere la difesa a tre del prossimo anno. Presente anche Sirigu, fresco di rinnovo, il rientrante Lukic, e Iago Falque, provato in coppia con Belotti nel 3-5-2. Nei prossimi giorni potrebbe raggiungere Bormio anche Krunic, per il quale c'è una trattativa ben avviata con l’Empoli che per lui chiede 7 milioni a fronte di un'offerta di 5. 7 sono anche i milioni che Petrachi conta di incassare dalla cessione di Obi, non convocato e richiesto dal Celta Vigo, e da quella di Valdifiori per il quale è saltata l'ipotesi Spal ma restano in lizza Cagliari e Sampdoria.