La Juventus pensa a come rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, a gennaio potrebbe arrivare un colpo importante in attacco.

Mercato Juventus: non solo Vlahovic, in attacco serve un rinforzo

La Juventus cerca una punta per il calciomercato invernale. Con il solo Dybala, titolare inamovibile, Morata in uscita e Kean che non è una prima punta, alla Juve servirebbe un bomber visto che Kaio Jorge sembra ancora un po' acerbo per prendersi una maglia da titolare.

Morata non è mai stato un bomber infallibile e nelle sua carriera ha raggiunto i 20 gol stagionali solamente due volte (nel 2017 con il Real Madrid e nella Juve con Pirlo in conduzione).

Per tale motivo la dirigenza della Juve per il mercato di gennaio starebbe pensando di chiudere un colpo in attacco, per il presente e per il futuro, che sia in grado di accompagnare l’esplosione definitiva di Dybala.

C'è Cavani come alternativa a Vlahovic

Il primo none per la Juventus si chiama Dusan Vlahovic, 22 anni da compiere a fine gennaio, in uscita dalla Fiorentina con cui ha un contratto fino al 2023. Il serbo sarebbe perfetto per la Juve, ha messo insieme 15 gol stagionali, 13 in campionato, 30 nel solo 2021.

Vlahovic oggi percepisce 800 mila euro ed è seguito da mezza Premier League (Tottenham e Arsenal in pole). In tempi distinti sul suo conto si sono informate anche Borussia Dortmund e Inter, mentre la Juve continua ad essere in corsa soprattutto per la volontà del calciatore. L'attaccante è valutato 70 milioni di euro da Commisso.


In alternativa, per gennaio la Juve potrebbe provare nuovamente a prendere durante il mercato di gennaio Edinson Cavani, ben altro profilo trattandosi di un 34enne, legato fino a giugno al Manchester United che lo aveva preso a zero. Per lui parlano i 424 gol segnati in carriera tra club e Nazionale.

Juventus: Icardi sullo sfondo

Dopo Vlahovic e Cavani, il terzo nome resta quello di Mauro Icardi. L'ex capitano dell'Inter ha 28 anni, un contratto fino al 2024 con il Psg da 10 milioni a stagione, ma non sta vivendo un momento particolarmente felice.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile