Nikola Kalinic si presenta al Verona, riparte dall'Hellas la carriera dell'attaccante ex Fiorentina, Milan e Roma, in ombra nelle ultime stagioni, ma con tanta voglia di tornare su buoni livelli come già gli è capitato in Serie A nel corso della sua carriera.

Kalinic al Verona, la conferenza stampa

Si è tenuta oggi pomeriggio la sua presentazione, Nikola Kalinic ha rilasciato le sue prime parole da nuovo calciatore dell'Hellas Verona: di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento. 

Kalinic (getty)
Kalinic (getty)

Sugli obiettivi stagionali

"Sono qui per giocare, non mi piace giocare poco, voglio dare il massimo per la squadra. Dopo la Fiorentina non ho giocato molto. Per questo spero di poter giocare qui, per aiutare la squadra. Poi vedremo quanti gol potrò segnare, voglio dare il massimo".

Sul rapporto con mister Juric

"Mi piace lo stile di gioco di Juric, avevo tante offerte, ma la chiamata del mister ha cambiato tutto. Mi ha detto 'se ti piace il calcio vieni da noi'. La squadra gioca per l'attaccante, per creare occasioni da gol. Io ho risposto 'sì, va bene', speriamo bene".

Sulle potenzialità del Verona

"Negli ultimi due mesi non mi sono allenato bene, ho lavorato da solo, penso che in un mese sarò pronto. Ora devo lavorare per raggiungere il livello della squadra Ho visto tante partite e la squadra crea molte occasioni, speriamo di poter continuare così".

Sul suo peso in squadra

"Non sono la stella, parto allo stesso livello degli altri. Tutti pensano che segnerò venti gol, ma vediamo. Voglio prima di tutto che il Verona vinca".