Inter-Lukaku, il ritorno non è ancora in discesa ma si può fare: l'attaccante belga vuole tornare in nerazzurro, e nel corso di Calciomercato-L'originale Marco Barzaghi e Gianluca Di Marzo parlano degli aggiornamenti sul dialogo del club di Suning con il Chelsea per il centravanti.

Inter, via alla trattativa con il Chelsea per Lukaku

La notizia è che la trattativa può cominciare, dopo i primi contatti londinesi il Chelsea non ha chiuso la porta alla possibilità di prestare Lukaku all'Inter: il club inglese ha la necessità di venire fuori nella migliore maniera dall'investimento fatto in estate per l'attaccante belga. All'Inter tocca ora il compito di trovare la formula che possa accontentare gli inglesi. Adesso può aprirsi una spiraglio, toccherà lavorare e renderlo più concreto per riabbracciare Lukaku: non sarà facile ma lo spiraglio si è aperto.

Inter-Lukaku, il punto di Di Marzio

Il nodo è la formula: bisogna capire le condizioni del prestito, se gratuito, oneroso o molto oneroso. e fino a dove si potrà spingere l'Inter. Lukaku ha un ingaggio di 25 milioni lordi al Chelsea, è disponibile pur di tornare a Milano di lasciarne metà sul tavolo. Per l'investimento fatto e per i costi, 25 milioni a stagione per gli inglesi, il Chelsea non può permettersi di dare via Lukaku in prestito gratuito. Andrà capito fin dove l'Inter potrà spingere, servirà uno sforzo da parte dei nerazzurri, se ne avranno la possibilità.