La Salernitana ha affondato il colpo da 90 per il proprio mercato. Dalla lista degli svincolati arriva a Salerno il francese Franck Ribery, che ha scatenato l'entusiasmo della piazza e dell'amministratore Ugo Marchetti.

Salernitana, Marchetti presenta Ribery

Ai microfoni di Sky Sport, l'amministratore del club campano nominato da Claudio Lotito per il trust, Ugo Marchetti, ha annunciato l'ufficialità dell'arrivo di Franck Ribery e ha parlato delle sue condizioni in vista della ripresa del campionato, con la trasferta di Torino.

"Abbiamo firmato ufficialmente poco fa il contratto. E' stato un momento splendido, perché abbiamo realizzato un progetto partito da lontano. Speriamo molto nella sua presenza, non solo dal punto di vista calcistico. Ho conosciuto un uomo per bene e una persona che darà un grande apporto al nostro progetto. Ribery porterà la sua esperienza e il suo passato dentro una squadra predisposta a raccogliere tutti i suoi suggerimenti".

Sulla concorrenza

"Era tanta, ma la differenza è stata dettata dalle parole con cui gli abbiamo descritto il nostro fantastico mondo, naturalisticamente parlando e anche a livello di partecipazione umana davvero speciale. La gente di Salerno si è radunata per il suo arrivo e ha partecipato con grande calore, convincendo il calciatore a sposare questo progetto. Non siamo migliori di altre realtà, ma semplicemente diversi, e ci meritiamo un galantuomo come Ribery, e la speranza che ci porta il suo arrivo".

Sulle condizioni di Ribery

"E' speciale anche in questo. Lui ci ha detto di essere pronto, perché si è sempre allenato in questo periodo, anche se ha ammesso di non essere ancora al 100%. Questo ti dà la misura del senso di correttezza e di equilibrio dell'atleta e della persona. Tutti dicono che è anziano, ma ce ne fossero di anziani così".

Su altri colpi di mercato

"Il colpo è Ribery; siamo forti e lo dico oggi, sperando di non essere smentito. Non lotteremo per il quartultimo posto, ma per qualcosa di più. Vogliamo realizzare desideri, e anche qualche sogno, come tifosi di questa squadra".

Salernitana, Ribery in azione con la Fiorentina (Getty)
Salernitana, Ribery in azione con la Fiorentina (Getty)