La Fiorentina è a caccia di un centravanti di spessore da regalare a Beppe Iachini in vista della prossima stagione. Si andrebbe così a completare un reparto attaccanti che con Cutrone, Vlahovic e Kouame può contare già su tre tasselli di spessore. Manca però il pezzo da novanta, il nome che sappia scaldare i cuori della piazza. L'ipotesi Piatek è sempre in piedi e al momento resta la pista più calda. Ma non è di certo l'unica. Perché tra i sogni (più che obiettivi) della dirigenza viola ci sarebbe anche Andrea Belotti. Protagonista anche nell'ultimo difficile e travagliato campionato del Torino e non più incedibile.

Calciomercato Fiorentina, idea Belotti

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha sempre ribadito pubblicamente la volontà di tenersi stretto il Gallo, ormai simbolo della squadra e dell'identità granata oltre che il miglior attaccante in rosa e uno dei più prolifici in campionato da diverse stagioni. Ma se un paio di anni fa chiedeva 100 milioni di euro (cifra comunque fuori mercato), adesso potrebbe aprire dai 50 in su, magari con l'inserimento di alcune contropartite tecniche. La Fiorentina conosce la situazione relativa al centravanti, sa che per portarlo in Toscana servirebbe un sacrificio economico non da poco da parte di Rocco Commisso e per ora resta dietro le quinte, in attesa di capire qual è la mossa ideale da fare e su quale profilo puntare in via definitiva.

Fantacalcio, i numeri di Belotti

Nonostante il deludente campionato da parte del Torino, anche quest'anno Andrea Belotti non è stata una delusione per i suoi fantallenatori. Ben 16 gol e 3 assist nel suo bottino, di tutto rispetto considerate appunto le tante difficoltà. La sua fanta-media finale è del 7.41 e sarebbe stata anche più elevata senza l'errore dal dischetto rimediato e i quattro cartellini gialli. Tra la 27^ e la 33^ il Gallo ha messo il turbo e ha trovato un gol a partita, riuscendo quasi a centrare il record di Ossola. Lì ha rimediato a un'annata fino a quel momento in chiaroscuro, da lì proverà a ripartire da settembre.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)