Matteo Pessina è un nuovo giocatore del Monza. Pochi minuti fa il centrocampista ha firmato per la sua nuova squadra, pronunciando anche le sue prime parole da giocatore della squadra brianzola; l'ex Atalanta ha confermato che sarà il capitano del Monza. Pessina arriva in prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza, per lui la società di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ha messo sul piatto 15 milioni di euro. Per Pessina si tratta di un ritorno, visto che prima di passare nelle giovanili del Milan il centrocampista era cresciuto proprio nel Monza.

Pessina al Monza, il comunicato

Il comunicato del Monza su Pessina

"Matteo Pessina torna al Monza.

Il centrocampista arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Pessina ha firmato il contratto che lo lega ai biancorossi nella suggestiva sede dello Spazio Lenovo, svelando in grande anteprima la maglia ufficiale 22/23 caratterizzata dal prossimo Official Sponsor Motorola.

Un ritorno romantico per Matteo, nato a Monza il 21 aprile 1997 e cresciuto con i colori biancorossi sulla pelle".

Pessina al Monza, le sue parole

Pessina al Monza, ecco le sue parole: "Ha già detto quasi tutto il dottor Galliani: è una cosa che volevamo tutti, io, la società e i tifosi. Per chi ha fatto dieci anni nel Monza poter tornare e giocare la Serie A con questa maglia è davvero stimolante. La fascia da capitano? Ne parlavamo col Dottore, non la indosso da quando giocavo al Monza da ragazzino, è una cosa che ho accettato e che voglio mettere in campo. Voglio portare questo spirito, da monzese, in Serie A. L'obiettivo è fare il meglio possibile e adeguarsi alla categoria: il primo obiettivo è la salvezza, poi si vedrà”.

Pessina è un nuovo giocatore del Monza (Getty Images)
Pessina è un nuovo giocatore del Monza (Getty Images)

Pessina al Monza, le parole di Galliani

Pessina al Monza, le parole di Galliani: "L’obiettivo che mi sono messo in testa, il decimo posto. Non dobbiamo parlare di salvezza: l’anno scorso mi dicevano che non avrebbe portato fortuna parlate di serie A, assolutamente invece penso non abbia portato sfortuna per cui l’obiettivo del Monza è arrivare decimo”.