La Juventus può fare sul serio per Angel Di Maria. Sono in corso riflessioni approfondite per l'’eventuale operazione che potrebbe portare l’argentino alla corte di Massimiliano Allegri. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono i numeri e le cifre, non le questioni fisiche. Un’analisi dei conti e della possibile offerta da calare sul tavolo del Fideo, che il prossimo mese lascerà il Psg a parametro zero (e così anche le Euroleghe).

Di Maria andrà alla Juventus?

Come confermato oggi da "Tuttosport", alla Continassa non hanno ancora deciso se andare fino in fondo. In questo momento, dopo un primo contatto esplorativo con l’entourage dell’ex Real Madrid, i dirigenti bianconeri stanno valutando la fattibilità e la sostenibilità economica dell’affare. Già, perché se il cartellino sarebbe praticamente gratuito, il 34enne campione sudamericano vorrebbe almeno un biennale. Trattandosi di un over 30, a Torino stanno soppesando i pro e i contro. Di Maria-Juventus non è ancora una trattativa, però l’attenzione che i bianconeri stanno dedicando al dossier conferma come l’idea sia comunque concreta. Se poi rimarrà tale o evolverà in un grande colpo si capirà soltanto nelle prossime settimane.

Sicuramente il primo colloquio è stato positivo. La Juventus, al netto dei conti tuttora oggetto di studio, è intrigata dalla possibilità di aggiungere un campione alla rosa di Allegri e di sostituire il partente Paulo Dybala con uno svincolato dal curriculum addirittura superiore. La tentazione c’è. Di Maria non sarebbe un investimento giovane, però potrebbe essere funzionale proprio per togliere pressione e far sbocciare tutto il potenziale dei vari Vlahovic e Federico Chiesa. Il tridente tra i due ex Fiorentina e l’ala del Psg sarebbe letale. Un mix di classe, potenza e gol. Tutti motivi che spingono la Juventus a studiare i conti. Di Maria è rimasto affascinato dal primo contatto con i bianconeri. Tradotto: dovesse decidere di restare in Europa, sarebbe attratto dalla possibilità di chiudere il cerchio dei campionati top con un biennio in Serie A. Di Maria è già stato protagonista un po’ ovunque: in Portogallo con il Benfica, in Spagna con il Real Madrid, in Inghilterra con il Manchester United e in Francia con il Psg.  

La Juventus pensa anche a Zaniolo

Conquistato l’accesso alla prossima Champions League, la Juventus attende la finale di Coppa Italia per dare il via alla prima fase del mercato. Se Di Maria intriga, Nicolò Zaniolo resta nel mirino. Il 22enne trequartista della Roma sarebbe perfetto per la linea verde bianconera, ma ovviamente i giallorossi non sono intenzionati a fare sconti. Si viaggia attorno ai 50 milioni più bonus. Una cifra che la Juventus sembra poter avvicinare soltanto inserendo una contropartita nella’affare. Soluzione che dalle parti di Trigoria, forti dell’interesse anche del Milan, vorrebbero evitare.

Di Maria (Getty)
Di Maria (Getty)