Erling Braut Haaland al Manchester City, lavori in corso. I Citizen hanno rotto gli indugi: secondo quanto riferito dalla stampa inglese, sarebbe proprio il forte centravanti norvegese classe 2000 il vero grande obiettivo per la prossima sessione di mercato estiva. Una mossa per sopperire all'ormai praticamente certo addio del Kun Aguero, in scadenza di contratto e simbolo del club nell'ultimo decennio. La dirigenza avrebbe promesso a Guardiola ben 225 milioni di euro a disposizione per rinforzare pesantemente la rosa. E Haaland sarebbe in cima alla lista degli acquisti.

Haaland al Manchester City: cifre e dettagli del possibile affare

Haaland obiettivo numero uno del Manchester City, ma non alle cifre che si potrebbero immaginare. Già, perché il norvegese è legato al Borussia Dortmund da una clausola di rescissione da 75 milioni di euro pagabile a partire dal 2022. L'intenzione dei Citizen è di non aspettare ancora un anno ma di anticipare i tempi e bruciare la concorrenza: sul piatto pronti 114 milioni di euro per convincere i gialloneri. A dir poco faraonico anche il contratto che andrebbe al giocatore: Haaland passerebbe dal guadagnare 8 milioni di euro a stagione (l'attuale stipendio) ad addirittura 24 milioni l'anno, esattamente il triplo. A queste condizioni neanche il Barcellona, sulle sue tracce fino a poche settimane fa, potrebbe competere.

I numeri di Haaland nelle Euroleghe

Rendimento stellare anche quest'anno per Haaland nelle Euroleghe: 14 gol in campionato (12 ai fini del gioco), 2 assist e - nonostante un rigore fallito - fanta-media pazzesca del 9.33. Viaggia a una media di quasi una rete a partita in Bundesliga da quando indossa la maglia del Borussia Dortmund. Una perla di assoluto valore per i fantallenatori. Che l'anno prossimo potrebbero ritrovarlo, ma in Premier League.

Haaland (Getty)
Haaland (Getty)