La Roma saluta Chris Smalling e Davide Zappacosta: al termine del prestito i due giocatori tornano rispettivamente al Manchester United e al Chelsea. La società giallorossa ha salutato i due difensori con un comunicato ufficiale, mentre si prospetta un nuovo addio: quello a Javier Pastore.

La Roma saluta Smalling e Zappacosta: il comunicato

Questo il comunicato ufficiale della Roma per salutare Smalling e Zappacosta: "L’AS Roma ringrazia Chris Smalling e Davide Zappacosta per l’impegno profuso in questa stagione, dopo la conclusione del campionato di Serie A. I due difensori, arrivati in prestito la scorsa estate rispettivamente dal Manchester United e dal Chelsea, non prenderanno parte all’ottavo di Europa League contro il Siviglia in programma giovedì".

Chris Smalling in azione (Getty Images)
Chris Smalling in azione (Getty Images)

Le parole di Fienga su Smalling e Zappacosta

Guido Fienga, CEO della Roma, ha parlato dell'addio di Smalling e Zappacosta: “Ci teniamo a ringraziare Chris e Davide per la professionalità dimostrata in questa stagione. Entrambi sono stati un esempio di dedizione al progetto del Club: hanno condiviso con noi ogni momento, quelli positivi e quelli di difficoltà, dimostrando da subito grande attaccamento ai colori giallorossi. Qualora si verificassero le condizioni, saremmo onorati di poter contare ancora su di loro”.

Roma, Pastore vicino all'addio?

Anche Javier Pastore potrebbe salutare la Roma a breve. Ieri il centrocampista non ha preso parte all'allenamento dei giallorossi; il giocatore è stato escluso dalla lista UEFA e domani sosterrà una visita specialistica all'anca. Il contratto con la Roma scadrà nel 2023, ma i giallorossi preferirebbero che il giocatore lasciasse a fine stagione.

Javier Pastore, addio alla Roma? (Getty Images)
Javier Pastore, addio alla Roma? (Getty Images)

La soluzione potrebbe essere la rescissione tra le parti: Pastore guadagna 13 milioni lordi, una cifra che la Roma non intende sborsare, e le offerte latitano. Con la risoluzione del contratto Pastore sarebbe libero di accasarsi dove vuole, probabilmente nella MLS: l'Inter Miami di Beckham lo aspetta.

Delusione Pastore: i numeri al Fantacalcio

I numeri al Fantacalcio per Javier Pastore sono stati estremamente deludenti. Per il centrocampista giallorosso non è arrivato il rilancio sperato: l'argentino è sceso in campo in 11 occasioni, senza regalare bonus ai suoi fantallenatori. Per Pastore una media fantavoto di 6.06, davvero troppo poco per un centrocampista offensivo del suo livello. Ora potrebbe esserci l'addio, dopo 2 stagioni in cui l'argentino non ha lasciato il segno: l'ipotesi rescissione potrebbe essere la più sensata.