La Lazio fa sul serio per Kwadwo Asamoah. Il terzino ghanese, dopo aver rescisso il proprio contratto con l'Inter nell'ultimo giorno di mercato estivo, è attualmente svincolato e in cerca di una squadra. Tuttavia, quella biancoceleste non è l'unica compagine di Serie A sulle sue tracce.

Futuro Asamoah, Lazio o Sampdoria?

Dunque Kwadwo Asamoah è alla ricerca di una nuova squadra, e la Lazio potrebbe essere la compagine giusta per accoglierlo in vista delle prossime stagioni. Dopo la cessione di Nicola Murru al Torino, i blucerchiati sono rimasti di fatto con il solo Augello sulla fascia sinistra (Regini non dà abbastanza garanzie). Di conseguenza, per essere più tranquilli, ci sarebbe bisogno di un altro terzino sinistro e il profilo perfetto sarebbe quello di Asamoah. Un giocatore forte, esperto della categoria e che andrebbe ad affiancarsi ad altri grandi colpi come Keita, Adrien Silva e Antonio Candreva. Un mix di esperienza e caratura internazionale per aiutare Claudio Ranieri a raggiungere il prima possibile la salvezza. Il ghanese ha rifiutato il Reading, vuole restare in Italia. La novità è però l'interesse della Lazio: anche i biancocelesti potrebbero inserirsi nella corsa ad Asamoah per gennaio, anche se non convince la richiesta di un biennale per un giocatore fermo da tempo e che compirà 32 anni a dicembre.

Asamoah alla Lazio sarebbe una sorpresa al Fantacalcio?

In caso di approdo di Asamoah alla Lazio ci sarebbe da fare un discorso anche in ottica Fantacalcio. Nel 3-5-2 di Inzaghi a sinistra oggi il titolare è e resterà Fares, prelevato dalla Spal. Ma i tanti infortuni (Marusic, Lazzari e il lundogedente Lulic hanno spesso avuto diversi guai fisici, chi più e chi meno) e i molteplici impegni stagionali potrebbero permettere al ghanese di ottenere un minutaggio piuttosto corposo. E sappiamo quanto sia spiccata la sua propensione al bonus, come ampiamente dimostrato in Italia con le maglie di Udinese e Juventus. Si aprirebbe dunque di fatto un ballottaggio con l'algerino, mentre lo stesso Marusic diventerebbe di fatto stabilmente una scelta alternativa solo per la corsia destra, tornando al suo ruolo naturale.

Asamoah (Getty)
Asamoah (Getty)