La Juventus tifa per il Tottenham in Champions League: il pass per il londinesi è la condizione più immediata a importante perché la cifra potenziale nelle casse bianconere derivante dal doppio colpo in uscita Kulusevski-Bentancur somigli a quei 65 milioni che garantirebbero una copertura importante per l'affare Vlahovic. Non sarà semplice, e passerà sia per gli obiettivi degli Spurs, che per il grado di coinvolgimento da parte di Antonio Conte dei due ex bianconeri nel progetto per i prossimi mesi. A fornire i dettagli della doppia operazione, che con certezza al momento dà alla Juventus soltanto 29 milioni di euro, è tuttomercatoweb.

Kulusevski e Bentancur, le cifre certe

Subito 29 milioni di euro, presto detti: Bentancur è andato al Tottenham a titolo definitivo per 19 milioni di euro pagabili in 4 anni più 6 milioni di bonus, Kulusevski invece in prestito oneroso per 18 mesi per 10 milioni di euro: riscatto non obbligatorio e legato al verificarsi di determinate condizioni per 35 milioni di euro: è qui che si gioca gran parte della partita economica per i bianconeri, in grado di trasformare il trasferimento in un colpo fondamentale per le casse bianconere. 

Juventus, i possibili bonus da Bentancur

6 milioni divisi in 3 milioni legati a bonus semplici di facile raggiungimento come le presenze, più complicati gli altri 3 milioni assai più difficili dipendenti dalla qualificazione in Champions League degli Spurs e al 50% di presenze da titolare. Insomma al momento è più probabile che i milioni di bonus dall'uruguaiano finiscano per essere 3.

Juventus, bonus e riscatto di Kulusevski

Dalle prossime stagioni del Tottenham e dall'inserimento di Kulusevski dipenderà gra parte del guadagno bianconero dell'operazione: il riscatto dello svedese, 35 milioni, è legato anche in questo caso alla qualificazione in Champions League e al 50% garantito di presenze da titolare con almeno 45 minuti disputati per gara. Insomma, Antonio Conte dovrà puntare tanto su Kulusevski: l'auspicio della Juventus è che accada davvero.

Dejan Kulusevski al Tottenham, riscatto a 35 milioni (Getty Images)
Dejan Kulusevski al Tottenham, riscatto a 35 milioni (Getty Images)