Nella serata di ieri è venuto fuori il nome, a sorpresa, di Luka Modric come possibile alternativa vagliata dall'Inter rispetto a Vidal, per il quale l'accordo con il Bayern Monaco, come scrivevamo ieri, è già stato trovato. Al momento, però, non esistono le condizioni per realizzare l'affare che porterebbe l'ennesimo croato - dopo Brozovic, Vrsaljko e Perisic - a Milano, sponda nerazzurra: il Real Madrid per il cartellino del suo fantasista (classe '85, come Ronaldo) non meno di 60 milioni. Cifra inarrivabile, anche nel caso in cui Ausilio riuscisse a realizzare la cessione di Joao Mario per 30 milioni, operazione, anche questa, difficilissima

Senza contare che Modric ha ancora due anni di contratto in Spagna, a oltre 10 milioni di euro netti l'anno che al lordo - ipotizzando per lui minimo un triennale - costerebbero ai nerazzurri 60 milioni di euro lordi, da sommare ovviamente al costo del cartellino. Operazione, quindi, suggestiva ma non concretizzabile, almeno nell'immediatezza. Scrive Marca che "La verità è che né il Real Madrid né il giocatore croato hanno intenzione di rovinare il loro rapporto fruttuoso, per cui il sogno dell'Inter sembra impossibile. Il miglior giocatore del mondo ha riconosciuto in alcune occasioni che vuole chiudere la sua carriera a Madrid, e il Real ribadito che non intende venderlo. Tutto ciò che Modric vuole, adesso, è aggiungere un altro titolo, la Supercoppa Europea, al suo palmares: il Real Madrid la giocherà contro l'Atletico il 15 agosto a Tallinn".  

Più facile, invece, formalizzare a breve l'arrivo di Vidal: gli accordi anche col calciatore ci sono (contratto da 4.5 milioni netti l'anno), mentre con il Bayern si chiuderà mediante il prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni nel 2019. Il cileno 31enne, prima, rinnoverà il suo attuale contratto in scadenza. Poi sbarcherà a Milano. Le parti, sperano, già entro il fine settimana.