Un punto in due gare non può bastare e non bastano al Napoli, il quale ha solo poche ore per provvedere sul mercato e provare ad aggiustare la rosa. Il DS Giuntoli, intanto, incassa il no dalla Fiorentina per Matias Vecino. Nei giorni scorsi sembrava ci fosse uno spiraglio nella trattativa, con l'agente del calciatore, Alessandro Lucci, disposto a parlare di un eventuale trasferimento con i due club. Ma alla fine, l'accordo non è stato trovato: la Fiorentina chiede 15 i milioni, il Napoli ne mette sul piatto 8 e per la Viola non è sufficiente. 

 

E allora Giuntoli proverà a piazzare il colpo in casa Samp, facendo nelle prossime ore un ultimo tentativo per Roberto Soriano. Operazione in cui potrebbe rientrare anche Zuniga, come contropartita per i blucerchiati. Ma il colombiano ha un ingaggio troppo oneroso per la società di Ferrero e la possibilità che riesca a lasciare Napoli sembra quindi remota. Nonostante il centrocampista abbia una clausola rescissoria, non sarà semplice per i partenopei aggiudicarsi Soriano, sul quale c'è anche il Milan. La Samp valuta le offerte ed il Napoli aspetta. 

 

Ufficiale, invece, l'arrivo in prestito dal Chelsea del 21enne sierraleonese Nathaniel Chalobah. Il giocatore è già a Napoli e sosterrà le visite mediche in giornata. Per il difensore e centrocampista (classe 1994) già una discreta esperienza, avendo girato mezza Premier in prestito negli ultimi anni. 

 

Intanto, Giuntoli piazza un colpo in uscita: Jonathan De Guzman è sempre più vicino al Bournemouth. Il centrocampista olandese parte in prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto in favore della società inglese fissato a 5 milioni.

 

Get Adobe Flash player