In occasione della presentazione di Federico Bernardeschi, l'ad del Bologna Claudio Fenucci ha fatto il punto sul mercato dei rossoblu, soffermandosi sulla cessioni di Beukema e Ndoye e sulla situazione di altri pezzi pregiati della formazione felsinea.
Bologna, le parole di Fenucci
"Avevamo detto che la nostra idea era quella di riconfermare tutti, ma poi ci sono state due operazioni vantaggiose. Le risorse vanno reinvestite sia sul mercato sia per il pagamento degli stipendi. Vogliamo proseguire questo percorso di rafforzamento e miglioramento dei risultati sportivi. Al di là di altri movimenti in entrata e in uscita che sicuramente ci saranno, non faremo altre cessioni importanti. Ora abbiamo dei ruoli scoperti da completare.
Lucumì rinnoverà il contratto? Ne stiamo parlando, ma oggi non è un argomento di immediata fattibilità. Se non riusciremo a farlo subito, lo faremo a mercato chiuso. Se abbiamo già parlato del rinnovo di Orsolini? Riccardo lo avrà ad honorem, perché se lo merita. Rappresenta un giocatore simbolo e nel calcio moderno questo concetto si sta sempre più perdendo. Lui è rimasto anche nei momenti difficili. È i giocatore simbolo di Bologna ed è positivo anche per i giovani tifosi che sanno che possono contare su un idolo”.