Le amichevoli statunitensi e qualche infortunio di troppo nel reparto di centrocampo, con Pogba e McKennie costretti ai box per un lungo periodo, hanno fatto abbassare inevitabilmente l'entusiasmo della Juventus negli ultimi giorni.

Juventus, emergenza a centrocampo: tutto su Paredes

Considerando anche la cessione di Ramsey e la poca fiducia dello staff tecnico nei confronti di Arthur e Rabiot (quest'ultimo fra l'altro squalificato nella prima giornata di campionato), la dirigenza bianconera molto probabilmente cercherà di accelerare nei prossimi giorni per l'acquisto di un nuovo calciatore: è sempre Leandro Paredes l'obiettivo numero uno.

Juventus, adesso Paredes è quasi necessario (Getty Images)
Juventus, adesso Paredes è quasi necessario (Getty Images)

Juventus e Psg, si cerca l'accordo per Paredes

Un accordo di massima fra il calciatore e la Juventus esiste già da tempo, e adesso sembra che anche il Psg abbia aperto alla realizzazione della trattativa: i bianconeri vorrebbero intanto puntare al prestito secco per poi ridiscutere eventualmente tutto col calciatore direttamente fra un anno, mentre la società francese vorrebbe spingere almeno verso un buon conguaglio considerando la valutazione di circa 15 milioni di euro. In base a quale sarà eventualmente l'accordo, fra l'altro, la Juventus potrebbe anche usufruire poi del Decreto Crescita. Paredes guadagna oggi 7 milioni di euro netti a Parigi.

Altri fattori che potrebbero giocare a favore della fumata bianca relativamente alla trattativa fra Juventus e Psg per Paredes è legata agli aspetti contrattuali del calciatore: va in scadenza nel giugno 2023, e dunque potrebbe essere anche l'ultima occasione per i francesi di incassare qualcosa. Paredes che, inoltre, non è considerato titolare a Parigi chiuso da Verratti e Vitinha.