Per ora è l’uomo di punta su cui Conte scommette ad occhi chiusi nel suo centrocampo: ma presto sarà un nome di quelli capace di infiammare il mercato.
Giaccherini a Bologna è rinato, ma non rimarrà in Emilia: per lui è pronto, dopo gli Europei, un testa a testa tra Torino, Lazio e Fiorentina. Con i granata al momento favoritissimi: merito del gioco di Mihajlovic, nel cui tridente offensivo è previsto un ruolo, quello di esterno destro, di assoluto rilievo per l’ex bianconero. Che avrebbe già espresso parere positivo sull’eventuale destinazione, oltre che il gradimento tecnico per le idee del serbo.
Cairo ha dunque incassato il primo sì del giocatore, senza sottovalutare tuttavia il fascino di due piazze come quella viola e quella biancoceleste. Ad avere la meglio nella corsa a Giaccherini sarà probabilmente il progetto più ambizioso e intrigante, ma anche la sicurezza di un posto da titolare: ecco perchè i granata sono in assoluto vantaggio, e pronti a chiudere la partita appena quella di Euro2016 sarà finita.