L'amore tra i tifosi della Roma e Dovbyk non è mai sbocciato, ma l'attaccante ex Girona continua ad avere una discreta media realizzativa nonostante le critiche.
Roma: Dovbyk via, sarà un rimpianto?
Artem Dovbyk e la Roma, un amore mai sbocciato. L'attaccante ucraino, arrivato in Italia da capocannoniere della Liga, non ha mai convinto del tutto in Serie A, ma i gol non sono mai mancati nonostante una stagione e mezza complicata.
In 40 presenze in campionato con la maglia dei giallorossi, Dovbyk ha messo insieme 14 reti in Serie A, un rendimento tutto sommato accettabile, se non fosse per il suo modo di stare in campo che ha spesso indispettito tifosi, compagni e anche allenatori.
Forse anche per questa ragione a gennaio l'ucraino potrebbe tornare sul mercato, ma su di lui ci sarebbero già diversi club anche di Serie A. Su tutti il Milan che già in estate aveva provato ad aprire un'asta con il Napoli per l'attaccante.
Insomma, non sarà il centravanti che tutti i tifosi sognano, ma (considerato il rendimento di Gimenez il cui scambio con Dovbyk in estate sembrava cosa fatta) tutto sommato l'avventura alla Roma della punta non è da considerarsi così negativa, ed il suo addio rischia seriamente di diventare un rimpianto.