Riccardo Calafiori sarà l'uomo mercato del Bologna. Oltre a Zirkzee, tra le file degli emiliani c'è un altro calciatore che ha incantato in questa stagione di Serie A e che piace a diversi club europei.

Bologna: tutta Europa su Calafiori

Dove giocherà Riccardo Calafiori nella prossima stagione? Il difensore del Bologna, cresciuto calcisticamente nella Roma, piace a diverse big europee.

Il club emiliano, dopo la sua straordinaria stagione, è pronto a regalare al difensore una chance in un club di prima fascia e a monetizzare al massimo dalla sua cessione (nonostante la percentuale da 40% sulla rivendita da corrispondere al Basilea).

Il centrale ha incantato anche il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti, che due settimane fa era in tribuna al Dall’Ara per seguire con attenzione proprio la prova del classe 2002. In quella gara Calafiori non solo ha marcato degnamente Vlahovic, ma ha anche realizzato una doppietta che, con la convocazione probabile del ct per Euro 2024, potrebbe far salire in maniera esponenziale il prezzo del suo cartellino.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Bologna, infatti, nonostante l'interesse datato della Juventus per il 22enne difensore mancino, diverse big si sarebbero già mosse per arrivare a Calafiori. 

Tra queste anche Atletico Madrid e Chelsea che avrebbero già bussato alla porta della società di Saputo negli ultimi giorni, mettendo sul piatto 22 milioni di euro per accaparrarsi il cartellino dell’ex difensore della Roma.

Ma non è tutto, perchè il profilo di Calafiori è seguitissimo anche in Germania, visto che gli emissari di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco hanno già visionato in diverse occasioni il calciatore.

Bologna: Calafiori attenderà la Juventus?

Nelle ultime settimane il nome di Calafiori è stato spesso accostato alla Juventus, meta che sembrerebbe la preferita del difensore.

Per tale motivo il dt dei bianconeri Cristiano Giuntoli starebbe provando a giocare d'anticipo, prima che il prezzo del difensore lieviti a 30 milioni di euro, sfruttando la bozza d’intesa già impostata con l'agente del calciatore su base quinquennale.

Per accontentare le richieste di Sartori, Giuntoli sarebbe intenzionato a sacrificare uno dei giovani che si sono messi in mostra nell'ultima stagione della Juventus: sul tavolo Hans Nicolussi Caviglia, Tommaso Barbieri, Samuel Iling Jr, Fabio Miretti e Facundo Gonzalez.