Scadeva oggi l'opzione esercitabile da parte del Siviglia per acquistare, a 13 milioni di euro, Stevan Jovetic. Come però preannunciato negli scorsi giorni, la cifra precedentemente pattuita con l'Inter è stata giudicata come eccessiva da parte del club spagnolo, che avrebbe peraltro difficoltà a sostenere anche le spese di un ingaggio come quello del montenegrino non proprio alla portata di tutti.
Eppure tra il Siviglia e Jovetic le cose sembravano andare per il verso giusto: il rendimento, statisticamente parlando, non è stato dei più prolifici, ma l'ambiente sembrava voler puntare su un giocatore che aveva comunque mostrato delle qualità importanti. Ora Jovetic tornerà all'Inter, che avrebbe tra le mani l'offerta del Marsiglia, ad una cifra vicina ai 13 milioni stabiliti con il Siviglia.
Occhio però a possibili colpi di scena: con l'addio di Palacio, nonostante la presenza di Pinamonti in prima squadra che dovrebbe essere fissa, in rosa risulterà scoperto il ruolo di vice Icardi. Eder dovrebbe infatti poter occupare la voce di vice ala sinistra (che dovrebbe essere Di Maria), e se da un lato potrebbe essergli chiesto, in una stagione senza coppe, di ricoprire all'occorrenza il ruolo di vice Icardi, Jovetic potrebbe rappresentare un'alternativa in più per Luciano Spalletti, che quasi sicuramente sarà il nuovo allenatore dell'Inter e che ha dimostrato, in carriera, di saper reinventare giocatori talentuosi ma discontinui.