Il futuro di Paulo Dybala non appare scontato. Un anno dopo la firma a zero per la Roma, la Joya sarà chiamato a decidere su un possibile addio ai giallorossi vista la clausola inserita in estate nel contratto.

Roma: Dybala oggi in Italia

Dopo le due amichevoli giocate con la sua Argentina, Paulo Dybala tornerà oggi nella Capitale per riabbracciare Josè Mourinho. Come Scaloni, anche lo Special One sta aiutando Dybala a tornare al top dopo due stagioni difficili alla Juventus.

Ma il futuro di Dybala non è scontato. L'attaccante argentino la scorsa estate ha fatto inserire nel suo contratto una clausola "scappatoia", che potrebbe permettere al calciatore di andare via ad una cifra alla portata in caso di problemi. 

La volontà di Dybala

Otto mesi dopo la firma con la Roma, Paulo Dybala sembrerebbe essersi convinto della bontà del progetto. Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato, Dybala sarebbe pronto ad incontrare Tiago Pinto e la società per confermare la sua voglia di restare in Serie A.

Il gm della Roma, dopo aver preso Dybala un anno fa soffiandolo al Napoli, dovrà per forza di cose rivedere i termini dell'accordo con la Joya, ma starebbe aspettando anche un segnale dai Friedkin.

Dybala oggi percepisce 4,5 milioni di euro ed ha una clausola da 12 milioni di euro (senza bonus), valida solo per l'estero. Una cifra irrisoria considerata la stagione dell'ex Juventus, che comincia a far gola a diversi club.

Roma: Dybala con Mourinho

Secondo le ultime notizie di calciomercato in arrivo dalla Capitale, Dybala, appresa la notizia della permanenza di Josè Mourinho, sarebbe pronto a confermare alla Roma di voler rimanere. Tuttavia toccherà alla società proporre un nuovo contratto.

Per questo motivo, a due mesi dalla fine della stagione, il calciatore ed il suo agente sperano in un contatto con la società, magari anche prima che si concluda la volata finale per la corsa Champions.