Bernardeschi come Baggio: dalla Fiorentina alla Juventus. E' questo il clamoroso colpo che avrebbero in serbo Marotta e Paratici per la prossima sessione di mercato, riportato sulle pagine odierne di Tuttosport. Stando al quotidiano torinese, il fantasista di Carrara sarebbe il sostituto perfetto di Marko Pjaca, la cui rottura dei legamenti potrebbe tenerlo fuori dal campo anche per i primi mesi della prossima stagione.
La Juventus dovrà però superare la concorrenza dell'Inter, vigile sul giocatore già da qualche mese, che ha individuato in lui il giocatore perfetto su cui puntare per il futuro. Grande corsa e dribbling fulminante, Federico si adatta facilmente a molti sistemi di gioco ed è perfettamente a suo agio in un 4-2-3-1 (modulo adottato da Allegri e da Pioli), sia come trequartista che da esterno.
La Fiorentina sta facendo di tutto per rinnovare il suo contratto, proponendo un ingaggio da 2.5 mln. a stagione, ma le incognite sul futuro di Paulo Sousa e sul progetto viola lasciano aperta l'ipotesi di una cessione. Una cosa è certa: per strappare il classe '94 alla società di Della Valle servirà un'offerta vicina ai 50 milioni di euro.