Caputo ed Empoli presto si riabbracceranno. Oramai è certo il ritorno dell'attaccante alla base. L'affare si era sbloccato già diverse settimane dopo il sì del presidente Corsi che aveva dato il via libera alla trattativa. Solamente l'infortunio di Fabio Quagliarella sembrava aver messo i bastoni tra le ruote, ma alla fine così non sarà. L'Empoli riaccoglie il figliol prodigo che rivestirà la casacca azzurra. Le possibilità di un suo arrivo in Toscana nelle prossime ore sono più che concrete: l'obiettivo, infatti, è avere Caputo a disposizione già domani, a pochi giorni dalla gara del 4 gennaio con l'Udinese.
Empoli, arriva Caputo dalla Samp: percorso inverso per Lammers
Il romantico rientro a casa di Ciccio Caputo è questione di dettagli: le parti sono al lavoro per sistemare le ultime cose prima della stretta di mano definitiva. Caputo torna ad Empoli e potrebbe cambiare anche le gerarchie al Fantacalcio. Il motivo? La partenza di Sam Lammers, pronto ad indossare la casacca della Sampdoria.
I dettagli dell'accordo
L'accordo con la Sampdoria c'è: affare concluso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della salvezza. Qualora l'Empoli restasse in Serie A, per Caputo arriverebbe in automatico un contratto biennale. Al contrario, invece, la Sampdoria punterà su Sam Lammers: l'attaccante, però, si trasferirà in prestito secco a Genova.