Luca Pellegrini prolunga il suo contratto con la Juventus. Il giocatore, attualmente in prestito al Genoa, ha trovato l'intesa con la società bianconera per estendere l'accordo fino al 2025; il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2023. Dunque altri 2 anni di contratto per Luca Pellegrini, che di fatto non ha ancora vestito la maglia della Juventus; dopo il prestito al Cagliari è arrivato quello al Genoa per il terzino, acquistato dalla Juventus nell'ambito dell'affare che ha portato Leonardo Spinazzola a vestire la maglia della Roma. Continuano dunque le manovre della Juventus in vista del mercato invernale; il prolungamento di Pellegrini potrebbe avere delle conseguenze per il futuro del giocatore, che in ogni caso dovrebbe rimanere al Genoa fino al termine della stagione: i rapporti tra le due società sono ottimi e la Juventus punta all'acquisto di Nicolò Rovella, considerato un prospetto di notevole interesse per il futuro.

Juventus, rinnovo per Luca Pellegrini: i dettagli

Arriva il rinnovo del contratto per Luca Pellegrini, che mette la firma su un prolungamento dell'accordo con la società bianconera. Il nuovo contratto del laterale sinistro scadrà nel 2025: la Juventus blinda il giocatore e pensa al futuro, con la speranza che Pellegrini possa crescere in prestito e dimostrare di meritare la maglia bianconera. Passato dalla Roma alla Juventus nel luglio del 2019, Pellegrini era tornato al Cagliari - dove aveva militato nella stagione precedente - in prestito; a settembre nuova cessione a titolo temporaneo per il terzino, che ha chiuso anzitempo il 2020 a causa di un infortunio. La seconda parte della stagione potrebbe essere decisiva per la sua crescita: Pellegrini dovrà dimostrare la bontà dell'investimento affrontato dalla Juventus per lui.

Luca Pellegrini rinnova con la Juventus (Getty Images)
Luca Pellegrini rinnova con la Juventus (Getty Images)

Luca Pellegrini al Fantacalcio: i numeri

Il prestito al Genoa ha stuzzicato la curiosità dei fantallenatori, desiderosi di mettere alla prova Luca Pellegrini al Fantacalcio dopo le discrete stagioni con la maglia del Cagliari. Finora chi ha puntato su di lui è rimasto deluso: in 10 partite il terzino di proprietà della Juventus ha messo insieme numeri trascurabili, una misera media fantavoto di 5.40 e un unico assist all'attivo. Troppo poco per risultare un buon investimento al Fantacalcio; e, dopo l'arrivo di Davide Ballardini al Genoa, non è detto che Luca Pellegrini trovi tutto lo spazio che ha avuto finora.