I dirigenti del Sion , nel tardo pomeriggio di oggi, hanno incontrato per più ore Alex Del Piero, suo fratello Stefano e Andrea D'Amico. Obiettivo: tornare in Svizzera con la firma di Alex.

 

Del Piero ed il suo entourage, però, hanno preferito temporeggiare. La trattativa è stata bloccata temporaneamente in attesa di vagliare le ultimissime offerte arrivate sulla scrivania dello staff dell'ex 10 bianconero.

Pare difatti che nelle ultime ore proprio il Braga - che ieri ha eliminato l'Udinese e avuto così accesso alla Champions -  avrebbe chiesto Del Piero, proponendogli di giocare così nuovamente il trofeo più prestigioso da protagonista. Offerta molto simile a quella dei Celtic Glasgow, anch'essi vittoriosi nel turno preliminare ed a settembre impegnati nella manifestazione più prestigiosa per club.

Del Piero, però, in cuor suo spera sempre di poter trascorrere gli ultimissimi anni di carriera in un campionato che lo ha sempre affascinato: la Premier. Il Tottenham, difatti, starebbe pensando di proporgli un accordo.

 

Chiude il poker di idee un'ultima opzione, la più esotica di tutte. Il Sidney, in Australia, vorrebbe fare di Del Piero il Beckham d'Oceania, nella speranza di giocare sugli sponsor per invogliare economicamente l'ex juventino a diventare non solo un giocatore, ma anche un ambasciatore d'un calcio nuovo e che ha vo9glia di lanciarsi al grande pubblico, un po' come quello americano, anni or sono, o quello cinese, ai gironi d'oggi.

Del Piero deciderà, senza fretta alcuna, nei prossimi giorni. Non necessariamente entro il 31 agosto, però: Del Piero, essendo svincolato, potrà accasarsi anche successivamente.