L'anno scorso fu ad un passo dal Napoli, ora potrebbe approdare in Serie A con una maglia diversa. Kevin Danso è finito nel mirino dell'Atalanta, che guarda al centrale del Lens come possibile rinforzo in difesa. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il centrale austriaco è il nuovo nome per la retroguardia di Gian Piero Gasperini, che rischia di perdere pezzi importanti nelle prossime settimane.

Danso erede di Djimsiti?

La Rosea, infatti, spiega: Djimsiti è in partenza per Doha, dove l'Al-Rayyann attende solamente un suo cenno positivo. Il centrale albanese può lasciare Bergamo per 15 milioni di euro e accettare un contratto con tanti zeri dal club qatariota. L'Atalanta attende e valuta la pista per il suo erede: una decisione non semplice, visto che Djimsiti è uno dei generali di Gasperini, fedelissimo della Dea dal 2016 ad oggi.

Danso può surrogare la partenza dell'ex Benevento e Avellino. Anche al Fantacalcio: fisico e potente, Danso potrebbe assicurare buoni voti e buone prestazioni nella retroguardia orobica. Meno, invece, qualche bonus: lo scorso anno 1 solo gol in 38 presenze stagionali.