Ore calde per il mercato in uscita del Napoli. Pare sempre più vicina la cessione di Lorenzo Tonelli al Torino, con il giocatore che avrebbe già dato il suo assenso per l'approdo in granata, chiuso ormai sia da Koulibaly e Albiol, ma anche da Chiriches e Maksimovic. Resta da sciogliere soltanto il nodo relativo alla tempistica: Sarri, infatti, vorrebbe tenerlo almeno fino alla fine del preliminare di Champions, mentre Mihajlovic vorrebbe inserirlo in squadra il prima possibile. Si attendono sviluppi.

BYE GIAK - Il futuro di Emanuele Giaccherini è sempre più orientato verso la cessione all'estero. In pole ci sarebbe lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni, vecchia conoscenza del campionato italiano, che lo vorrebbe inserire nel suo tridente offensivo. Pronta un'offerta vicina al milione di euro, sufficiente per strappare l'ex pupillo di Antonio Conte al club azzurro.

TALENTO UCRAINO - Con l'addio di Giaccherini, il Napoli dovrà tornare sul mercato per fornire a Sarri un'altra alternativa valida sugli esterni offensivi (dopo l'arrivo di Ounas). Nelle ultime ore stanno crescendo le quotazioni di Oleksandr Zincheko, esterno offensivo (piede sinistro) classe '96 di proprietà del Manchester City. Il ragazzo rischia di trovare pochissimo spazio in Inghilterra dopo il recente arrivo di Bernardo Silva e Giuntoli vorrebbe approfittare della situazione per strapparlo a prezzo di saldo: pronta un'offerta di prestito con diritto di riscatto, così da valutare le qualità dopo una stagione nel campionato italiano.