Nonostante i 20 milioni spesi per Claudio Bravo solo una stagione fa, Pep Guardiola non è stato contento del rendimento del cileno ed è pronto a rimettere mano al portafoglio per acquistare il nuovo estremo difensore titolare del Manchester City. Si tratta di Ederson del Benfica, classe '93, che quest'anno ha tolto il posto a Julio Cesar e si è dimostrato tra i migliori interpreti del ruolo.
Titolare nella nazionale brasiliana, ha convinto Guardiola perchè oltre ad avere sorprendenti qualità atletiche che lo rendono fortissimo fra i pali, è anche molto bravo con i piedi. Caratteristica che lo ha fatto preferire a Donnarumma del Milan, che però non è ancora al riparo dalla cessione. Per Ederson pronta un'offerta da 51 milioni di euro, cosa che lo farebbe diventare il secondo portiere più pagato della storia alle spalle di Buffon, che fu pagato 53 milioni dalla Juventus al Parma.
Bravo andrà via e con lui anche Joe Hart. L'inglese non ha avuto un rendimento altissimo al Torino, media voto appena sufficiente con 62 gol subiti, ma è stato apprezzato umanamente e si è dimostrato un elemento d'esperienza utile nello spogliatoio. Qualora il City accettasse le stesse condizioni di prestito e il Liverpool, come sembra, non facesse offerte, Hart potrebbe fare un'altra stagione in granata.