Il Napoli continua a lavorare per trovare il sostituto di Kim, orami accasatosi al Bayern Monaco. I partenopei hanno già un accordo con Kevin Danso del Lens, contratto di quattro anni con stipendio da tre milioni netti a stagione. Ma nella giornata di oggi sono arrivati segnali chiari da Lens: Danso fa parte del progetto, difficilmente cambierà squadra in questa sessione di mercato.
A dirlo direttamente il direttore generale del club, Arnaud Pouille, nel corso della conferenza stampa in cui ha annunciato il rinnovo del portiere Brice Samba: "Brice sarà la base della spina dorsale difensiva della squadra che rimarrà stabile e particolarmente solida in quanto non ci saranno partenze".
Napoli, si cercano alternative in difesa
Il Lens dunque alza un muro, difficilmente lascerà partire Danso a meno di un'offerta irrinunciabile, quei 45 milioni di euro circa che il Napoli difficilmente sborserà, operazione piuttosto onerosa che potrebbe così tramontare. Garcia però ha bisogno di un difensore centrale pronto, sostituire Kim non sarà facile ma sul mercato le occasioni ci sono.
Nei prossimi giorni, infatti, il Napoli riprenderà i rapporti con lo Stoccarda per Kostantinos Mavropanos, difensore greco, in scadenza nel giugno 2025 e valutato circa 25 milioni di euro. Cifre su cui il Napoli potrebbe sicuramente trattare, saranno giorni importanti per capire chi sarà il prossimo difensore centrale della squadra di Garcia.