Il Napoli lavora verso il calciomercato estivo. Accolto Garcia come nuovo allenatore e in attesa di possibili novità sul fronte Osimhen, il club azzurro è attivo per rinforzare la rosa già super competitiva e sistemare alcuni tasselli. Almeno due le operazioni più calde che riguardano entrambe il centrocampo.
Napoli, pressing per Veiga
Secondo la "Gazzetta dello Sport", il Napoli è molto interessato a Gabri Veiga, centrocampista classe 2002 di proprietà del Celta Vigo. Tutto confermato: lo spagnolo è seguito da tempo e, anche senza Giuntoli, resta uno dei principali obiettivi. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, che De Laurentiis spera di abbassare grazie agli ottimi rapporti tra le due società dopo l’operazione Lobotka. Il presidente del Napoli proverà a convincere il club iberico presentando una proposta da 30 milioni. Servirà anche una mossa da parte del calciatore, che preferirebbe per il proprio futuro la Premier League anche se Liverpool e Newcastle (le principali interessate) hanno virato su Mac Allister e Tonali, mentre il Chelsea finora non ha manifestato chiari segnali. Sono attese novità nei prossimi giorni, quando andrà in porto la cessione di Kim che porterà ben 60 milioni nelle casse partenopee.
Scambio Demme-Tousart con l'Hertha?
Ma non è tutto: il Napoli ha messo nel mirino anche Lucas Tousart, francese classe 1997 di proprietà dell'Hertha Berlino con cui ha altri due anni di contratto. Già allenato da Rudi Garcia ai tempi del Lione, lascerà la Germania dopo la retrocessione del club tedesco. Un nome che potrebbe rientrare nella trattativa per la cessione di Diego Demme all'Hertha Berlino. Tousart potrebbe arrivare a Napoli in cambio del mediano ex Lipsia e conguaglio da quantificare a favore dei capitolini. Un'ipotesi concreta per il centrocampo azzurro che perderà anche Ndombelé.