Giornate di grandi manovre di mercato per l'Inter. In attesa di ufficializzare l'arrivo di Thuram e di capire quale sarà la prossima destinazione di Brozovic, i nerazzurri stanno ormai per salutare un altro pilastro dell'ultima stagione, vale a dire André Onana. Siamo sempre più vicini alla fumata bianca: ecco tutti i dettagli.

Onana al Manchester United: le cifre dell'affare

Come confermato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Onana è a un passo dal Manchester United. La giornata chiave è venerdì: in programma a Ibiza un summit tra procuratori e dirigenti, in particolare il ds nerazzurro Ausilio e l'entourage del portiere, utile per trovare la quadra sotto tutti i punti di vista. L’Inter vuole che si definisca tutto entro questa settimana, lo United – su insistenza di Ten Hag – vorrebbe avere a disposizione Onana già per il ritiro estivo, previsto per la prima settimana di luglio. Ten Hag conosce bene il camerunese, lo ha allenato già di tempi dell’Ajax. Le cifre dell'affare? 50 milioni di euro di base, più alcuni bonus legati al rendimento. Per il giocatore sarebbe pronto anche un corposo aumento di ingaggio, rispetto ai 3 milioni netti che percepisce oggi. E l'Inter metterebbe a bilancio una plusvalenza enorme, visto che Onana è arrivato da svincolato un anno fa, su intuizione di Ausilio.

La cessione sbloccherebbe anche alcune operazioni in entrata, in primis per l'attacco: ci sarebbero i soldi per puntare al ritorno di Lukaku formulando un’offerta al Chelsea che consenta al belga di rientrare a titolo definitivo a Milano.

Chi sostituisce Onana all'Inter?

L'interrogativo è caldissimo: come l'Inter sostituirà Onana? Il primo nome potrebbe essere quello di Keylor Navas, classe '86 reduce dal prestito al Nottingham Forest e legato al Paris Saint-Germain da un altro anno di contratto. C'è poi Yann Sommer che ha ancora due anni di contratto col Bayern Monaco di cui ha difeso i pali la scorsa stagione. Ha giocato in Inghilterra, invece Hugo Lloris che tra un anno potrebbe svincolarsi dal Tottenham. 

Quello con l'ingaggio più alto è Lloris, che percepisce 6 milioni di euro a stagione, ma è quello il cui cartellino costerebbe meno (3 milioni di euro). Si tratta di tre profili esperti: Sommer ha 34 anni, gli altri due 36.