La Juventus vuole un grande bomber coi soldi della Champions. Forti degli almeno 60 milioni di euro di premi Uefa garantiti, i bianconeri hanno inaugurato il casting del post Vlahovic, in scadenza a giugno del 2026 e destinato a non rinnovare ma, anzi, probabile partente in estate. Accanto al pallino Osimhen, corteggiato da mesi dal ds Giuntoli, c'è un profilo che esalterebbe enormemente le ambizioni anche dei fantallenatori.
Gyokeres nel mirino della Juventus
Come riferito oggi dalla "Gazzetta dello Sport", la Juventus si è iscritta alla corsa per Victor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona e campione del Portogallo reduce da una stagione chiusa con 54 reti in 52 presenze tra campionato e coppe. La concorrenza è numerosa e ricca, tra club arabi e inglesi, e i bianconeri non si illudono. Ma, intanto, muovono i primi passi.
La scorsa estate il centravanti svedese era uno dei più apprezzati proprio da Conte per la successione di Osimhen, poi finito al Galatasaray. Alla Continassa sono andati oltre il semplice sondaggio, peraltro l'operazione con lo Sporting non sarebbe molto più onerosa di quella che riguarderebbe il nigeriano, che ha una clausola da 75 milioni di euro valida solo per l'estero ma per il quale De Laurentiis non intende fare sconti. Specie trattandosi di Juventus. E soprattutto se lo stesso Conte dovesse tornare effettivamente a Torino.
Lo stesso Gyokeres ha una clausola da 100 milioni, ma per strapparlo ai lusitani potrebbero bastarne una settantina. E l'ingaggio? Osimhen guadagna 11 milioni di euro netti ma può ancora usufruire degli sgravi fiscali del Decreto Crescita, Gyokeres guadagna molto meno e potrebbe accontentarsi di uno stipendio inferiore dell'ex Napoli, comunque più basso di quello che attualmente percepisce Vlahovic (12 netti, circa 24 lordi). Il reale problema è la concorrenza, con l'Arsenal intenzionato a fare sul serio e non solo. Sullo sfondo anche David, altro nome però in orbita Napoli da svincolato.