Dove giocherà Hakan Calhanoglu? Il centrocampista del Milan è in scadenza di contratto e tra pochi giorni sapremo se avrà deciso di rinnovare o se lascerà a parametro zero i rossoneri, con diverse offerte che già sono arrivate. Qualcosa in tal senso però comincia a muoversi.

Milan, difficile il rinnovo per Calhanoglu

La richiesta dell'entourage del centrocampista turco per rinnovare l'attuale accordo in scadenza a fine giugno non scenderà al di sotto dei 5 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri sono saliti a 4 milioni e mezzo bonus compresi. Ma il vero 'paletto' posto dal diretto interessato era la qualificazione alla prossima Champions League, centrata poi sul difficile campo dell'Atalanta. Ecco perché ci sono stati segnali di apertura quanto meno per affrontare l'argomento (che sembrava ormai destinato a una chiusura totale fino a poco tempo fa). Nonostante il traguardo raggiunto, però, le parti non si sono riavvicinate nelle ultime ore. E i recenti sviluppi sono clamorosi.

Juventus, Allegri vuole Calhanoglu

In caso di addio al Milan? Attenzione alla Juventus che non ha mai nascosto l'interesse nei suoi confronti. Un interesse acuito dall'arrivo di Max Allegri che, secondo "Repubblica", lo avrebbe espressamente richiesto alla società: al tecnico toscano piace molto il trequartista turco, lo reputa un interprete perfetto per il suo 4-2-3-1. E l'idea da parte della dirigenza bianconera di non dover sborsare un euro per il cartellino di un giocatore così completo e che conosce già bene il nostro campionato, alletta non poco. Il sogno è di prendere dal Milan anche l'altro parametro zero Donnarumma, ma nelle ultime ore il Barcellona ha messo la freccia ed è molto più vicino.

Calhanoglu (Getty)
Calhanoglu (Getty)