Il Milan cerca un attaccante, anche a gennaio. I rossoneri starebbero già sondando diversi profili per mettere a disposizione di Max Allegri una punta "futuribile" capace di garantire gol, in uscita Gimenez.

Milan, fari puntati sull'Olimpico per l'attaccante

Questa sera il Milan sarà spettatore molto interessato della Roma in Europa League. E non per il percorso europeo della squadra di Gasperini, ma soprattutto perchè nella formazione avversaria gioca uno dei grandi obiettivi di mercato del Diavolo per gennaio.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, i rossoneri sarebbero interessati al centravanti del Midtjylland, e della nazionale della Guinea-Bissau, Franculino Gluda Djú.

L'attaccante, dotato anche di passaporto portoghese e quindi comunitario, avrebbe incantato Tare e non solo. Il 21enne in questa stagione ha già messo insieme 19 gol su 27 partite, tanto da attirare l'attenzione anche di Bayern Monaco, che già in estate aveva pensato di bloccarlo, e Roma.

Ma quanto costa il cartellino di Franculino? Il Midtjylland, viste le ultime prestazioni, avrebbe già fissato la base d'asta in 40 milioni di euro, valutando il cartellino anche in chiave futura.

I giallorossi, che questa sera ammireranno Franculino da vicino in campo, cercano un attaccante per Gasperini viste le prestazioni di Ferguson e Dovbyk.

Ma il Milan sembrerebbe essere in vantaggio. Il Diavolo, infatti, avrebbe messo Franculino in cima alle preferenze per l'attacco, anche perchè la Guinea-Bissau non si è qualificata per l’imminente Coppa d’Africa.

E' vero, il Milan starebbe continuando a monitorare anche Dovbyk (in uscita dalla stessa Roma), Mateo Pellegrino e Joaquín Panichelli, ma queste operazioni risultano in ogni caso più complicate da concludere a gennaio rispetto a quella con il Midtjylland che di fronte ad un'offerta da 40 milioni non opporrebbe resistenza.

Milan, Gimenez in uscita

Tuttavia, per arrivare ad investire tale cifra durante il mercato di gennaio per Franculino il Milan dovrà "liberarsi" di Gimenez.

Il messicano resta in uscita, su di lui ci sarebbe il West Ham in Premier League.

Il club inglese, che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste del Milan, potrebbe essere la exit strategy ideale sia per la società rossonera che per lo stesso calciatore. Ma l'incastro è ancora da concludere.