Rafael Leao è il desiderio di mercato di diverse big. Secondo le ultime notizie che rimbalzano da Milano, in fila per l'attaccante del Milan ci sarebbe anche il City di Guardiola, estasiato dalle ultime prove del portoghese.

Calciomercato Milan: il Manchester City vuole Leao

Leao, Haaland, Mahrez con De Bruyne alle spalle. Il Manchester City di Pep Guardiola sogna per la prossima stagione un tridente da favola con il belga pronto ad innescare i tre attaccanti di Guardiola. 

Secondo le ultime notizie di calciomercato, gli occhi di mezza Premer League si sarebbero posati su Rafael Leao del Milan.

Oltre al Chelsea, che in estate aveva chiesto Rafael Leao ai rossoneri ed ai suoi agenti, in fila per l'ex Lille ci sarebbe anche il Manchester City.

City su Leao: le ultime dal Portogallo

Come emerso da fonti portoghesi, Pep Guardiola avrebbe già espresso ampio gradimento nei confronti del gioiello del Milan Leao.

Il Manchester City, dopo aver salutato nelle ultime due stagioni Sanè e Sterling, si starebbe muovendo per portare alla corte del tecnico spagnolo un laterale alto di sinistra.

Paolo Maldini e Frederic Massara ad oggi non avrebbero ricevuto nessuna proposta ufficiale, ma il pericolo sarebbe ormai evidente. I club di Premier League hanno dimostrato di poter tentare qualsiasi società a suon di milioni e, se le prestazione di Leao nel corso del prossimo Mondiale fossero all'altezza, non è detto che uno dei due club di Premier League non possa spingersi ad offrire 100 milioni di euro per Rafael Leao.

Milan: le ultime sul rinnovo di Leao

Intanto il Milan lavora sul rinnovo di Rafa Leao. La dirigenza rossonera continua a lavorare con gli agenti del calciatore per rinnovare il contratto del portoghese a cifre congrue. Le parti sembrerebbero essere in sintonia anche grazie ai chiari messaggi lanciati da Leao alla società.

L'ex Lille è riconoscente dopo il lavoro svolto dal club per la sua crescita e non vorrebbe tradire i rossoneri andando via a parametro zero. Tuttavia, tutto dipenderà anche dall'offerta del Milan e da un'eventuale iniziativa di City o Chelsea.