Il calcio, ma non solo. Nella vita di Rafael Leao c'è spazio anche per la musica. Proprio di questo ha parlato l'attaccante portoghese in una lunga intervista a "Outpump". Ecco le dichiarazioni di Leao:

Le origini di Leao

"Da dove vengo io tutti sembrano invisibili. Qui nessuno ti guarda e nessuno ti vuole guardare. Attraverso il calcio, la musica e la moda, voglio mostrare a tutti i bambini del mio quartiere e dei quartieri simili che possono farcela, indipendentemente dalle loro origini. Una cosa è fondamentale, però: mai dimenticarsi da dove si viene".

Leao e la sua musica

"All’interno degli spogliatoi del Milan, nelle settimane successive si ascoltava solo la mia musica, tanto che alcuni compagni mi prendevano in giro. Senza cattiveria eh, ma per sostenermi. A Milano ho avuto l’opportunità di entrare direttamente in contatto e stringere legami con tanti artisti: Lazza, Capo Plaza e Sfera, soprattutto. Mi piacerebbe riuscire a fare un featuring con loro. La canzone in cui mi rivedo è Giovane Fuoriclasse di Capo Plaza".

Il rapporto tra Leao e la musica

"Mi sono avvicinato al rap francese quando ero al Lille grazie ad Ikonè (oggi alla Fiorentina, ndr), mi è servito molto per conoscere la lingua e mi sono appassionato al genere".

Le parole di Leao, attaccante del Milan, sulla musica e non solo (Getty Images)
Le parole di Leao, attaccante del Milan, sulla musica e non solo (Getty Images)