Un campionato da incorniciare, con una salvezza tranquilla già archiviata. Il Genoa si gode questo finale di stagione, anche se le notizie che arrivano da Pegli sono tutt'altro che rassicuranti. Non solo per Alberto Gilardino, ma anche e in particolare per i fantallenatori.

Infermeria piena per il Genoa

In vista della prossima gara contro il Milan, infatti, Junior Messias e Ruslan Malinovskyi si preparano ad alzare bandiera bianca. Entrambi i calciatori non hanno preso parte all'allenamento di oggi, ciascuno impegnato nei rispettivi percorsi di riabilitazione. 

Per Messias ennesimo acciacco muscolare della stagione, mentre per Malinovskyi c'è da smaltire ancora la lesione al bicipite femorale della coscia sinistra rimediata lo scorso aprile. L'ucraino potrebbe rientrare a campionato quasi finito.

Una sorte che, invece, non sembrerà toccare a BaniL'ex Chievo rischia di aver terminato anzitempo la propria stagione, dopo il recente problema muscolare. 

Genoa, le ultime di formazione verso il Milan

Senza nessun squalificato, ma con un bel po' di indisponibili: Gilardino è pronto a giocarsi un risultato di prestigio contro il suo vecchio Milan, al di là dei tanti cerotti in rosa. Tra i pali ci sarà Martinez, in difesa il trio Vogliacco-De Winter-Vasquez. In mediana gli esterni saranno Sabelli e Martin, con Badelj e Frendrup al centro. In attacco, Gudmundsson agirà alle spalle del tandem Retegui-Vitinha. Occhio, però, a quelli che saranno ballottaggi dell'ultimo minuto.