Quale futuro per Tammy Abraham? L'attaccante della Roma, protagonista di un inizio di stagione non certo scintillante, potrebbe lasciare la Serie A e tornare al Chelsea, dove la situazione è profondamente mutata rispetto al momento della sua partenza. I Blues possono vantare una clausola di recompra per Abraham da esercitare la prossima estate; l'addio di Tuchel e l'arrivo di Potter sulla panchina dei londinesi potrebbe facilitare l'operazione, che però presenta più di una complicazione.

Abraham, recompra Chelsea? I dettagli

Il Chelsea eserciterà la recompra per Abraham? I Blues possono vantare un'opzione per l'attaccante, ma dovranno sborsare 75 milioni di euro per riportarlo in Inghilterra, dopo averne incassati 40 dalla Roma nel 2021. La cifra è considerevole, anche se non insormontabile per un club con le disponibilità economiche del Chelsea; resta da capire la volontà di Abraham, ma molto potrebbe dipendere dal livello delle prestazioni dell'attaccante con la maglia della Roma: solo dopo un'ottima stagione l'inglese potrebbe convincere la sua ex squadra a puntare nuovamente su di lui.

Abraham, quale futuro? Il Chelsea ha la recompra (Getty Images)
Abraham, quale futuro? Il Chelsea ha la recompra (Getty Images)

I numeri di Abraham al Fantacalcio

Inizio di stagione altalenante per Tammy Abraham, che non è ancora tornato ai livelli dello scorso anno. L'attaccante inglese sta alternando ottime prestazioni a passaggi a vuoto preoccupanti per i fantallenatori, che l'hanno visto rimediare già 3 insufficienze in 7 partite. Questi i numeri di Abraham al Fantacalcio: 7 gare, 2 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.21. Non si tratta di cifre negative, ma dopo la scorsa stagione era lecito aspettarsi di più dal 25enne inglese; Abraham è atteso a un cambio di passo, a cominciare dalla prossima gara della Roma contro l'Inter.