Roma e Fantacalcio, cercasi Tammy Abraham: momento sottotono e avvio di stagione non esaltante per l'attaccante inglese, certificato ieri dalle parole di José Mourinho nel postpartita del ko contro l'Atalanta all'Olimpico. Con Belotti in caldo come alternativa, può essere legittima qualche preoccupazione sul momento di forma dell'ex Chelsea? Gerarchie non in discussione, almeno per il momento: ma è certo che i giallorossi e i fantallenatori aspettano la versione migliore di Abraham, fin qui mancata.

Mourinho: "Abraham, momento poco felice"

"Tammy è un ragazzo straordinario, che vuole fare bene, che soffre quando non fa bene, che fra il piccolo infortunio, partite che non sono uscite bene, sicuramente vive un momento poco felice. Gli attaccanti sono un po' così. Ma zero critiche, continua a essere lo stesso bravo ragazzo e professionista, non è qui in vacanza ma per imparare e migliorare. Arriverà, ci sono tanti giocatori che stanno attraversando un momento individuale buonissimo, lui non è a questo livello".

Abraham, Inter all'orizzonte

Per Tammy Abraham l'occasione di riscatto alla ripresa del campionato è in un big match: di fronte alla Roma ci sarà l'Inter a San Siro, e peraltro visto l'infortunio nel riscaldamento ieri di Dybala e gli acciacchi di Pellegrini, in attesa di valutare le condizioni dei due compagni di reparto sembra dover essere sulle spalle dell'inglese contro i nerazzurri il peso delle responsabilità offensive dei giallorossi. Una chiamata a cui Abraham rispondendo presente può cancellare d'un colpo il periodo opaco e metterselo alle spalle.

Fantacalcio, i numeri di Abraham

7 partite su 7 in campo, 2 gol fin qui per Tammy Abraham alla sua seconda stagione in giallorosso: 6.21 di media voto, che per effetto anche di un assist fin qui sale a 7.21 di fantamedia. Titolarità non in discussione (100% delle partite dal 1', per ora scongiurata la concorrenza di Belotti), tuttavia i numeri non possono probabilmente dirsi in linea con le aspettative dei fantallenatori che hanno investito pesante in moltissime leghe sull'attaccante inglese.