Mateo Retegui è vicinissimo alla Serie A. Dopo aver ben esordito con la maglia della Nazionale italiana, il mercato "chiama" l'attaccante italo-argentino che in estate potrebbe sbarcare in Italia.

Calciomercato: Mateo Retegui si avvicina all'Italia

Secondo le ultime notizie di mercato, Mateo Retegui sarebbe pronto a sbarcare in Italia. L'attaccante del Tigre, secondo quando filtra dal Sud-America, vorrebbe fortissimamente trasferirsi in Italia per potersi giocare, alla pari con la concorrenza, una maglia da titolare ai prossimi campionati Europei con la Nazionale Italia di Roberto Mancini.


Per chiudere la trattativa con il Tigre, negli ultimi mesi l’Inter starebbe lavorando a fari spenti sul giocatore, che a gennaio avrebbe già potuto firmare con l'Udinese.

L'intenzione della società nerazzurra sembrerebbe essere quella di rinnovare il parco attaccanti. Con Lukaku in prestito, Correa in ripresa (ma ancora in dubbio) e Dzeko non giovanissimo, i nerazzurri potrebbero effettuare una mini rivoluzione a prescindere dalla qualificazione alla Champions che verrà.


 Inter: la trattativa per Retegui

Per chiudere l'affare prima dell'inizio del calciomercato estivo, la trattativa sarebbe in corso. Gli uomini mercato nerazzurri lavorano parallelamente alla qualificazione Champions.

Il ds dell'Inter Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin con il giovane attaccante del Tigre sperano di ripetere il colpo-Lautaro. Prima di ottenere il via libera dall'Argentina, il Tigre dovrà prima riscattare Mateo Retegui per 2.5 milioni di euro, visto che il 50% del cartellino del bomber azzurro resta ancora di proprietà del Boca Juniors.

Ma quanto costa il cartellino di  Mateo Retegui? A gennaio l'attaccante era stato valutato circa 10 milioni di euro. Oggi la punta azzurra vale almeno il doppio.

Affare Retegui: c'è concorrenza 

Su Mateo Retegui, tuttavia, non c'è solo l'Inter. Oltre che in Serie A, il classe 1999 del Tigre piace anche in Europa. Dalla Germania rimbalza la voce dell'Interesse dell'Eintracht Francoforte per la punta. I tedeschi, rassegnati ca perdere Kolo Muani (nel mirino di Bayern e Psg), avrebbero individuato proprio nell’oriundo il sostituto ideale del francese.

 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile