Luis Alberto rinnoverà quasi sicuramente il suo contratto con la Lazio, ma non è detto che rimanga in biancoceleste. All'inizio può sembrare una contrazione, ma in varie occasioni abbiamo assistito a rinnovi "tattici" per alzare il prezzo del cartellino del calciatore, e anche in questa occasione potrebbe verificarsi una cosa del genere.

Calciomercato Lazio, la Juventus piomba su Luis Alberto

Dunque, nonostante l'accordo sia vicino (come detto anche dall'agente del numero 10 biancoceleste), secondo quanto riportato dal Daily Express pare che la Juventus sia piombata sul calciatore ex Liverpool in maniera decisa e concreta.

Non è un segreto che ai bianconeri serva un centrocampista di livello, e Luis Alberto ha sicuramente dimostrato di esserlo più volte in questi anni all'ombra dell'Olimpico. Un suo acquisto potrebbe portare tanta qualità alla mediana bianconera, che in questa stagione è mancata in varie occasioni. Con l'addio probabile dei vari Khedira, Matuidi e forse anche Pjanic, ci sarà bisogno di un restyling corposo e Luis Alberto potrebbe farne parte.

Lazio, c'è anche l'Everton

Insieme ai bianconeri è forte il pressing dell'Everton anche se il presidente Lotito ha già fatto sapere che non cederà le sue stelle se non davanti a offerte fuori mercato, di conseguenza ci sarà bisogno di uno sforzo esagerato da parte di Agnelli.

Luis Alberto (Getty Images)