Nicolò Zaniolo ha rifiutato l'offerta del Bournemouth, non andrà in Premier League. Svolta definitiva nella trattativa tra l'entourage del ragazzo e gli emissari del club inglese, nell'incontro di oggi è stata espressa la volontà di Zaniolo di non voler sposare il progetto del Bournemouth, nonostante la clausola che gli avrebbe permesso di svincolarsi in caso di retrocessione (la squadra attualmente è penultima in classifica). 

Roma, quale futuro adesso per Zaniolo? 

La società giallorossa aveva accettato la proposta del Bournemouth, 30 milioni più bonus e un contratto al giocatore con stipendio da 4 milioni netti l'anno. Proposta rispedita al mittente, dunque Zaniolo, con il Milan ormai defilato, è destinato a rimanere in una situazione non proprio piacevole, Mourinho ha già informato Zaniolo che sarà fuori dal progetto. Situazione davvero delicata che può essere da boomerang anche per i giallorossi: il contratto di Zaniolo scade nel 2024, si correrebbe di perderlo a zero e con una netta svalutazione. 

Come gestire Zaniolo al Fantacalcio? 

Si parla di un calciatore che nelle vostre aste ha avuto un certo ruolo specifico. Al netto delle più disparate situazioni, Zaniolo è tra quei giocatori su cui all'asta si punta: spesso viene investita una quantità di budget non indifferente. La deludente stagione sin qui disputata e la situazione attorno, complica ancor di più lo status di Zaniolo. Cosa fare? E' chiaro che svincolarlo sarebbe una soluzione logica, si andrebbe a monetizzare e recuperare parte dei crediti spesi. Tutto dipende anche dalla rosa degli svincolati che ogni lega possiede, ma disfarsi del classe 1999 non sarebbe una mossa sbagliata.