Più o meno a sorpresa, il futuro di Nicolò Zaniolo potrebbe essere lontano dalla Serie A: in rottura totale con la Roma, il talento giallorosso potrebbe lasciare il nostro campionato già in questa finestra di calciomercato, anche perché l'attenzione del Milan, unica vera pretendente di casa nostra, potrebbe non bastare per far sì che l'affare si concretizzi.

Niente Milan per Zaniolo, la Roma cerca l'alternativa

Il Milan aveva richiesto qualche ora di tempo alla Roma per capire la fattibilità dell'operazione che avrebbe portato da subito Nicolò Zaniolo in rossonero, ma la dirigenza rossonera ha comunicato a quella capitolina che non è fattibile adesso fare un'offerta per l'acquisto a titolo definitivo. Ne ha preso atto anche l'entourage del calciatore, che così adesso è in attesa di capire quale potrebbe essere la decisione  migliore per il calciatore scuola Inter.

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare subito la Serie A (Getty Images)
Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare subito la Serie A (Getty Images)

Roma, Zaniolo verso il Bournemouth

Sul classe 1999, infatti, allo stato attuale ci sarebbe solamente una società inglese, il Bournemouth, che però non convince Zaniolo a livello di blasone. L'offerta economica potrebbe fare cambiare le carte in tavola, con la Roma che non avrebbe problemi ad accettare offerte di un certo tipo con una società con la quale, fra l'altro, sarebbe sul punto di chiudere anche il prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro di Matias Vina.