L'Inter è pronta a una vera e propria rivoluzione. Tra giocatori che vogliono andare via e altri che dovranno salutare perché non più facenti parte del progetto tecnico di Inzaghi, la società nerazzurra lavorerà parecchio in estate anche per regalare a Inzaghi sostituti di livello e per completare ogni reparto all'altezza delle aspettative. E qualcosa in entrambi i sensi si muove già.

Inter, chi andrà via in estate?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Dumfries e Correa saranno i primi a dire addio all'Inter. L'esterno olandese da settimane ormai ha perso il posto e ha la testa in Premier League, può essere lui il pezzo forte per fare cassa e finanziare il mercato in entrata. La stessa sorte toccherà a Gagliardini, mentre è ancora da valutare il destino di De Vrij che comunque sta discutendo del rinnovo. In bilico anche Lukaku, per il quale servirà una svolta a livello personale nei prossimi mesi altrimenti le strade si separeranno. E per Skriniar l'Inter attende a questo punto l'offerta del Psg già a gennaio: capitolo chiuso, chiara l'intenzione di non prolungare il contratto. Via anche Handanovic e D'Ambrosio. Ma ci sono notizie importanti anche sui sostituti.

Inter, chi arriverà in estate?

Partiamo dai giocatori già presenti in rosa. Darmian vola verso il rinnovo, l'esterno ex Milan ha convinto ancor di più tutti e ormai è il titolare di Inzaghi sulla destra. Acerbi sarà riscattato, anche lui a suon di prestazioni si è guadagnato la stima anche dei tifosi che erano scettici al momento del suo arrivo. Chi sarà acquistato? All'Inter piace molto Roberto Firmino: la punta del Liverpool si può liberare a zero, fa gola a molti ma ovviamente in caso di chiamata dei nerazzurri il brasiliano sarebbe orientato verso la pista italiana. Il dopo Skriniar può essere Smalling, il cui rinnovo con la Roma ad oggi è in stand-by, le alternative portano i nomi di Becao e Ndicka. Sulla destra occhio a Buchanan del Bruges, sul taccuino di Marotta già prima dell'exploit mondiale.