Smalling e Roma, prove di rinnovo: il club giallorosso e i rappresentanti del difensore inglese continuano a lavorare per prolungare il contratto in scadenza a giugno, e oggi c'è stato c'è stato un faccia a faccia per avvicinarsi all'intesa.

Roma-Smalling, l'incontro per il rinnovo

C'è la volontà di proseguire insieme, resta la distanza su durata e cifre: la Roma come spiega Gianluca Di Marzio resta ferma all'offerta di fine 2022, rinnovo per due anni a cifre più basse rispetto a quelle attuali con bonus legati alle presenze che porterebbero l'ingaggio a quello attuale. Nell'incontro di oggi l'agente di Smalling ha ribadito le richieste del difensore: contratto triennale oppure un biennale ma a cifre più alte. Si continuerà a trattare a oltranza, mentre l'Inter resta alla finestra in caso l'inglese vada a liberarsi a parametro zero a fine stagione.

Smalling, la possibilità del rinnovo di una stagione

Da parte di Smalling c'è anche la possibilità da far valere entro fine maggio di un rinnovo unilaterale di una stagione allo stesso ingaggio percepito attualmente: nel caso non si arrivi alla fumata bianca nei prossimi mesi, l'inglese potrà anche valutare le proposte sul mercato e decidere in prossimità della scadenza, ma la Roma vorrebbe scongiurare l'ipotesi e programmare il futuro incassando il sì del centrale.