Sembrava una pista chiusa e invece non era così: Josip Brekalo sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Malgrado la chiusura dell'agente del croato e l'inserimento deciso di Napoli e Udinese, l'attaccante ex Torino alla fine andrà a vestire la maglia viola. Questi i dettagli dell'operazione.

Brekalo alla Fiorentina: i dettagli

Oggi la Fiorentina annuncerà ufficialmente l'arrivo di Brekalo. Una svolta anche a livello personale per lui che da mesi è ai margini al Wolfsburg, avendo collezionato appena 6 presenze quest'anno in Bundesliga di cui solo 3 da titolare e l'ultima addirittura il 29 ottobre. Alla fine però il club teutonico è riuscito a monetizzare dalla sua cessione, nonostante il contratto in scadenza a giugno: 1.2 milioni di euro più una percentuale variabile sulla futura rivendita, mentre al giocatore andrà un contratto di 1.5 milioni a stagione compresi i bonus fino al 2027. L'ultimo incontro a Milano ha permesso di arrivare alla fumata bianca, la Fiorentina non ha mai mollato la presa e alla fine l'ha spuntata sulla concorrenza.

A ore dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale. Ma come cambierà la Fiorentina con Brekalo? Essendo un esterno e non un centravanti di ruolo, il croato andrà a inserirsi nei vari ballottaggi sugli esterni, ricoprendo però una posizione di spicco considerato il fresco investimento e le qualità che tutti conoscono dai tempi del Torino. Al Fantacalcio rischiano di perdere un po' di appetibilità i vari Saponara, Sottil e Ikone, ipotizzando che alla lunga Nico Gonzalez giochi titolare fisso sulla destra.