Josip Brekalo può tornare in Italia e al Fantacalcio. Nonostante sia praticamente sfumata la pista Fiorentina, come confermato dal suo agente, l'attaccante croato classe 1998 è ora in forza al Wolfsburg ma ha una gran voglia di rientrare da protagonista in Italia. E qualcosa in tal senso può davvero muoversi a breve.

Napoli e Udinese, duello per Brekalo

Come riferito da "Sky Sport", Napoli e Udinese sono sulle tracce di Brekalo. Gli azzurri hanno avviato i contatti col Wolfsburg per valutare la fattibilità dell'operazione già a gennaio. Si tratta di un vecchio pallino del club di De Laurentiis, pronto a regalarlo subito a Spalletti così da fornirgli un'opzione offensiva in più con l'obiettivo scudetto nel mirino. A giugno scadrà il suo contratto, Giuntoli vuole anticipare la concorrenza prima che sia ufficialmente libero a parametro zero. Ma dipenderà dalle uscite e dalla volontà del giocatore di sposare un progetto che lo renda protagonista.

A proposito di concorrenza: i friulani potrebbero mettere il bastone tra le ruote del Napoli. L'Udinese si è inserito e vuole fare sul serio, pronto a dare a Brekalo la certezza di un minutaggio più ampio. Dopo l'infortunio di Deulofeu, che sin dal suo primo lungo stop non è più tornato come prima e non dà oggi garanzie sul piano atletico, serve un nuovo tassello lì davanti e la società ha individuato proprio nel croato il nome giusto. Brekalo tornerebbe al Fantacalcio dove nel campionato 2021/2022, con la maglia del Torino, ha collezionato 7 gol in 32 presenze. Sarà un pezzo pregiato (eventualmente) delle prossime aste di riparazione?